Spiagge a Portoferraio

Navigare Facile

Spiagge Principali di Portoferraio

Portoferraio, oltre ad essere uno dei porti turistici più attivi di tutta Italia e ad avere un patrimonio culturale e artistico non indifferente, offre ai suoi visitatori la possibilità di godersi alcune spiaggette decisamente singolari e suggestive che si affollano nella stagione estiva.

Le Viste è il nome di una spiaggia che è tutta da scoprire; 100 metri di sabbia chiarissima da cui si possono ammirare i resti delle fortificazioni medicee, usufruire del noleggio di ombrelloni e sdrai e del servizio ristorante.

Le Ghiaie ospita 500 metri di spiaggia bianchissima con venature nere, un mare cristallino e un fondale completamente privo di sabbia, quindi adatto specialmente per le immersioni.

Dove

Cala dei Frati è invece è una caletta piuttosto piccola di ghiaia bianca, molto suggestiva, raggiungibile solamente via mare, mentre Capo Bianco è una spiaggia immersa in uno scenario di rara bellezza, caratterizzato da un mare estremamente trasparente.

La spiaggia della Biodola, situata subito dopo Scaglieri, è una dei posti più belli e incantati di tutta l'isola; caratterizzata da 600 metri di spiaggia di sabbia fine, ha un fondalo basso e un mare splendido ed è molto frequentata nei mesi estivi.

Acquaviva si trova alla foce di una vasta vallata, in passato coltivata per le sorgenti che hanno dato il nome alla località; oggi è una spiaggia turistica, dotata anche di una pineta ombrosa.

  • collesalvetti.net - Sito dedicato alla località di Collesalvetti in provincia di Livorno, con notizie sul luogo, origini e musei da visitare.
  • livornoeprovincia.it - Livorno e provincia è il portale di tutti i comuni della provincia di Livorno. Informazioni demografiche, Mappa dettagliata con gli abitanti di tutti i comuni della provincia di Livorno
  • toscanainrete.it - Tutte le notizie e le ultime novità sulla regione Toscana. Tante informazioni utili su tutte le sue province e i suoi comuni, dati anagrafici e attivitè commerciali.
  • fortedeimarmi.biz - Forte dei Marmi, in provincia di Lucca e appartenente alla Versilia, è un grazioso Comune della Toscana ricco di storia e ambita meta turistica; frequenti le fiere e i mercatini che attirano da sempre moltissimi appassionati.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio